Torino, 17 Maggio 2021

Gourmet Off: 7 appuntamenti nei migliori locali all'ombra della Mole

In contemporanea a Gourmet Expoforum, la nuova manifestazione dedicata ai professionisti del food & beverage, frutto della collaborazione tra GL events e Gambero Rosso. Torino ospiterà 7 appuntamenti Off con alcuni dei protagonisti presenti a Lingotto Fiere. Il calendario del Fuori Salone Gourmet si articolerà dal 21 al 24 novembre in alcuni dei migliori locali all'ombra della Mole.

GLI EVENTI GOURMET FUORI SALONE
Per partecipare è necessario contattare direttamente le sedi degli eventi ai numeri indicati

Sabato 21 Novembre 2015

ore 19:00 "Alla scoperta del Bardolino" - G Ristorante Italiano di AllegroItalia Golden Palace
Aperitivo – degustazione, condotto da un esperto della redazione vino del Gambero Rosso. che avrà come protagonista il vino Bardolino, il rosso del lago di Garda ottenuto da vitigni autoctoni: corvina veronese con aggiunta di rondinella ed in alcuni casi di altri vitigni minori. Ad impreziosire il tutto le gustose proposte gastronomiche del G Ristorante Italiano di AllegroItalia Golden Palace
AllegroItalia Golden Palace | Via dell’Arcivescovado, 18 | Tel. 011/5512714

ore 19:00 "Bollicine in città by Rotary" - Enoteca Rossorubino
Aperitivo – degustazione dedicata ai vini Rotari, Metodo Classico Trentodoc a base di uve Chardonnay e Pinot Nero, condotto da un esperto della redazione vino del Gambero Rosso. Accompagneranno la degustazione 4 proposte gastronomiche a firma dell’Enoteca Rosso Rubino.
Enoteca RossorubIno | Via Madama Cristina, 21 | Tel. 011/6502183

Domenica 22 Novembre 2015

ore 20:30 "Pizza e Chiaretto, abbinamento perfetto" – Pizzeria Pomodoro&Basilico
Prima tappa del progetto del Gambero Rosso con il Consorzio Tutela Vino Bardolino Doc dedicato al Chiaretto, il vino rosato del Garda. 12 appuntamenti in 12 tra le migliori Pizzerie recensite dalla guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso dedicati all’abbinamento Pizza/Chiaretto. Apre le danze Patrick Ricci della Pizzeria Rosso&Pomodoro. Un esperto della redazione vino del Gambero Rosso accompagnerà i partecipanti nella degustazione.
Pomodoro&Basilico | Via Martiri della Libertà, 103 | San Mauro Torinese | Tel. 011/6502183

ore 20:30 "Ci vuole Metodo... Classico Cuvage" – Turin Palace Hotel
Cena-degustazione dedicata ai vini Cuvage, realtà vitivinicola che si pone l'obiettivo di riportare il territorio delle Langhe alla notorietà di un tempo e far conoscere il Metodo Classico italiano sia con l'utilizzo delle varietà internazionali Pinot e Chardonnay sia con la valorizzazione degli autoctoni Cortese e Nebbiolo. Un esperto della redazione vino del Gambero Rosso accompagnerà i partecipanti nella degustazione e nei gustosi abbinamenti con il menu della serata firmato dal Turin Palace Hotel.
Turin Palace Hotel | Via Sacchi, 8 | Cell. 3474715190

ore 20:30 "Alla ricerca del gusto con i vini della Cantina Negrar" - NH Lingotto Tech
Cena a 4 mani con gli chef Eugenio Boer (del ristorante "L’Essenza" di Milano) e lo chef resident Daniele Giolitto, in abbinamento ai vini della cantina Valpolicella Negrar, che valorizza le espressioni classiche dei vini del territorio veronese .Un esperto della redazione vino del Gambero Rosso accompagnerà i partecipanti nella degustazione.
NH Lingotto Tech | Via Nizza, 230 | Tel. 011/664 2714

Lunedì 23 Novembre 2015

ore 19:30 “Vi cuciniamo per le Feste” – Ristorante Spazio 7
Cena - evento che vedrà I Talent del Gambero Rosso Channel, Simone Rugiati, Max Mariola, Giorgione, Maurizio Santin e Igles Corelli, esibirsi nella preparazione di un gustoso menu “natalizio”, classico ma al tempo stesso non convenzionale. La cena spettacolo sarà seguita dalle telecamere di Gambero Rosso Channel, che elaborerà per l’occasione uno speciale televisivo della durata di un’ora che andrà in onda sul canale 412 di SKY dal 10 dicembre al 5 gennaio.
Spazio 7 | Via Modane, 20 | Per partecipare clicca qui

Martedì 24 Novembre 2015

ore 20:00 "La cucina torinese incontra i vini Poderi dal Nespoli" - Ristorante Carlina dell'Hotel NH Collection Piazza Carlina
Cena - degustazione dedicata ai vini Poderi dal Nespoli, cantina che dalla valle del Bidente rappresenta al meglio la tradizione vitivinicola emiliana, in abbinamento alla cucina del Ristorante Carlina dell'Hotel NH Collection Piazza Carlina.Un esperto della redazione vino del Gambero Rosso accompagnerà i partecipanti nella degustazione.
Ristorante Carlina dell'Hotel NH Collection Piazza Carlina | Piazza Carlo Emanuele II, 15 | Tel. 011/8601607

N.B. Per partecipare è necessario contattare direttamente le sedi degli eventi ai numeri indicati