Torino, 07 Maggio 2021

Ascom-Epat Torino e Provincia a Gourmet

Ascom-Epat Torino e Provincia parteciperanno alla prima edizione di Gourmet, dal 22 al 24 novembre a Lingotto Fiere, con una serie di iniziative.

Saranno presenti nelle tre giornate della manifestazione con workshop, consulenze mirate agli operatori del settore, premiazione dei pubblici esercizi certificati dal “Bollino Blu” e seminario curato dalla Federazione Nazionale Pubblici Esercizi (FIPE) per la presentazione della collana “Le Bussole” dedicata al mondo della ristorazione e dei bar.

In particolare nella giornata di lunedì 23 novembre sarà presentata la nuova piattaforma digitale che consente ai pubblici esercizi di adempiere alla normativa sugli allergeni, gestire il menù in più lingue, tenere aggiornato e far conoscere le novità del menù.

“La nostra Associazione è da sempre attenta alle nuove frontiere della ristorazione e dei pubblici esercizi, anche nel settore dello sviluppo tecnologico - dichiara Maria Luisa Coppa presidente di Ascom Confcommercio Torino e Provincia. Importanti manifestazioni come Gourmet rappresentano un appuntamento imperdibile di crescita e di formazione per gli operatori del settore che non temono la sfida dell’innovazione” conclude la presidente Coppa.

“I settori della somministrazione e della ristorazione, rappresentano di certo un volano fondamentale, per l’uscita dalla crisi economica che ci ha attanagliato e che speriamo di esserci lasciati alle spalle – aggiunge Claudio Ferraro direttore Epat Torino. Occorre però professionalità e qualificazione elementi di base anche per l’evoluzione verso un’economia turistica. Eventi come Gourmet sono tappe fondamentali per il necessario cambiamento”.

Con Gourmet - frutto di un’idea di GL events, con la prestigiosa collaborazione di Gambero Rosso - afferma Régis Faure, Direttore generale Lingotto Fiere – portiamo a Torino un evento che vuole rivoluzionare l’approccio fieristico tradizionale nell’ambito dell’enogastronomia e di settori affini come pasticceria, panetteria, gelateria, caffè e cioccolato. La sinergia attivata con Ascom-Epat è un segnale forte della nostra volontà di far crescere il territorio e di offrire ai nostri visitatori da tutta l’Italia una grande opportunità per conoscere prodotti e servizi di qualità altissima e del tutto unici nel panorama nazionale.

 

Gourmet si rivolge ai professionisti e operatori del settore Ho.Re.Ca. e Food & Beverage, scopri tutti gli incontri in programma