Torino, 17 Maggio 2021

I workshop di Gourmet

Gourmet offre l’opportunità di approfondire tecniche, sperimentare nuovi abbinamenti e scoprire le ultime tendenze attraverso una serie di laboratori che coinvolgono alcuni tra i più apprezzati esperti del settore. La nuova frontiera dell’enogastronomia è rappresentata dagli abbinamenti, sempre più ricercati e studiati per rendere l’esperienza culinaria unica e indimenticabile. Sono infatti numerosi gli appuntamenti in programma dedicati  a questo tema.

Domenica 22 due appuntamenti con i pizzaioli più famosi d’Italia, con Maestri a Confronto e Abbinamenti al di là del consueto. Protagonisti dei due incontri, Corrado Scaglione dell’AVPN - Associazione Verace Pizza Napoletana, Simone Padoan, Enzo Coccia, Ciro Salvo e Giancarlo Casa.
Le tecniche per un abbinamento perfetto con l’olio sono al centro di un incontro lunedì 23 con Beniamino Bilali e il Frantoio di Riva propongono un approfondimento dedicato all’olio e alla tecnica per abbinarlo al piatto.

Da non perdere un workshop dedicato interamente alla cucina vegana, con uno dei nomi più celebri del settore, Simone Salvini, martedì 24, mentre il mondo dei cocktail è protagonista di un laboratorio ancora sugli abbinamenti lunedì 23: sul palco di Gourmet Massimo D'Addezio del Chorus Cafè di Roma, l’estroso mixologist Oscar Quagliarini e Filippo Sisti, barman del locale milanese Carlo e Camilla In Segheria.
Maestri AMPI saranno protagonisti martedì 24, con un confronto tra i semilavorati e la materia prima fresca in pasticceria. 

Gourmet si rivolge ai professionisti e operatori del settore Ho.Re.Ca. e Food & Beverage, scopri gli incontri in programma già confermati.