Torino, 07 Maggio 2021

Gli incontri per i futuri imprenditori "food"

A Gourmet sono in programma numerosi incontri strategici e formativi per chi ha intenzione di aprire una nuova attività.
L’avvocato Nicoletta Colombo, insieme al Presidente di Gambero Rosso Paolo Cuccia sarà protagonista del panel Fare impresa in Italia. È possibile semplificare il quadro normativo? in cui si analizzeranno gli step necessari per l’apertura di un locale, con particolare attenzione alle certificazioni da presentare, ai requisiti morali e professionali per la somministrazione di alimenti e bevande e ai requisiti di igiene dei locali e delle insegne. Non mancherà un focus sugli aspetti normativi da rispettare nella quotidianità di un esercizio di ristorazione, in particolare la normativa in materia di etichette e allergeni.
Tra gli altri temi affrontati, la scelta tra forma di collaborazione come il franchising o la joint venture e i segreti per creare un brand di successo, con la consulente Giovanna Del Bene e Teo Musso, fondatore del marchio Baladin.

Gourmet si rivolge ai professionisti e operatori del settore Ho.Re.Ca. e Food & Beverage, scopri gli incontri in programma.