Torino, 17 Maggio 2021

Gli incontri per pasticceri e gelatieri

In un mercato del lavoro in fortissima contrazione c'è un settore che va in controtendenza. È quello dei pasticceri e gelatieri (dato Fipe-Confcommercio). A Gourmet sono numerosi gli incontri in programma sui temi legati a queste due professioni.

Il vero gelato artigianale è un modello replicabile all'infinito? È una domanda annosa alla quale si cercherà di rispondere grazie all'aiuto dei più grandi gelatieri italiani Simone Bonini Alberto Marchetti e Alberto Manassei.

Da segnalare anche il workshop La tecnologia per la pasticceria: ottimizzare per eccellere, tenuto dagli esperti di Bravo, azienda leader nella produzione di macchine professionali per la gelateria artigianale, pasticceria, cioccolato e ristorazione; tra i relatori Ugo Sanvitti, Vicepresidente del Consorzio Pasticceri di Brescia. Numerose le tematiche affrontate: dalle tendenze sulle creme, alle lavorazioni base come la ganache, le tecnologie in laboratorio, montaggio dei prodotti e degustazione. Altri appuntamenti da non perdere, il workshop sul Gelato gastronomico con il Maestro gelatiere Marco Serra e L'arte pasticcera italiana. Le armi vincenti dei campioni del mondo, una guida ai segreti per diventare pasticceri eccellenti, con i Maestri Pasticceri AMPI Paolo Sacchetti e Alessandro Dalmasso, che sarà inoltre protagonista con Fabrizio Galla del forum formativo Pasticceria. Come gestire un laboratorio dalla A alla Z

Daremo la parola anche ai due “Guido” del cacao, nell’incontro degustativo Cioccolato tradizionale vs Cioccolato crudo, con i maestri cioccolatieri Guido Castagna e Guido Gobino

Gourmet si rivolge ai professionisti e operatori del settore Ho.Re.Ca. e Food & Beverage, scopri gli eventi in programma .

Gli eventi sono riservati agli accreditati.