Torino, 07 Maggio 2021

Gli incontri per i ristoratori

A Gourmet vengono affrontate le tematiche più salienti legate alla ristorazione: tra i forum formativi, già confermato, domenica 22 novembre, il panel dedicato alle nozioni base di management per la gestione di un ristorante, moderato da Camilla Carrega; lunedì 23 si discute sulle strategie per rendere più semplice il quadro normativo in un incontro con il viceministro per la Funzione Pubblica Angelo Rughetti e Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso.  

La scelta dei prodotti della filiera corta è al centro di un incontro strategico sul futuro della spesa, con ospite già confermato Giorgione della trasmissione Giorgione – orto e cucina. 


Gourmet dedica particolare attenzione a uno degli argomenti più attuali in ambito Food & beverage: la comunicazione online, il webmarketing e l’utilizzo dei social network. Lunedì 23 sono protagonisti due dei food photographer più richiesti in Italia, Lido Vannucchi e Bob Noto, in un incontro dal titolo Fotografo e ristoratore: binomio inscindibile nell'era dei social? 

La prenotazione online è uno dei business del futuro nell’ambito della ristorazione: se ne discute domenica 22 novembre in un forum strategico con Almir Ambeskovic, country manager Italia di The Fork, la piattaforma internazionale di TripAdvisor per la prenotazione online e mobile di ristoranti; incontro moderato dall’internet evangelist Peter Kruger.

Non mancano workshop e incontri formativi su temi più tradizionali, ma sempre attuali, come il servizio di sala e la scelta degli arredi per l’allestimento del locale, e su temi più tecnici, come l’abbinamento olio-piatto e i segreti per una carta dei vini funzionale e accattivante.

Anche le tendenze in cucina hanno subito numerose trasformazioni negli ultimi anni: a Gourmet sono in programma workshop sui temi più attuali del momento, dal binomio ormai quasi indissolubile gusto-salute alla cucina vegana; attenzione particolare anche alle intolleranze alimentari, con un approfondimento sul mondo del Gluten free.

Gourmet si rivolge ai professionisti e operatori del settore Ho.Re.Ca. e Food & Beverage, scopri gli eventi in programma già confermati.

 

Gli eventi sono riservati agli accreditati.