Torino, 07 Maggio 2021

Il lavoro in cucina: tra passione e falsi miti

La professione del cuoco è circondata da un alone di fascino e suscita curiosità, in chi cucina per passione in ambito domestico, e interesse nei giovani che stanno scegliendo il percorso formativo per il lavoro futuro.

L’attenzione che i media hanno dedicato alla professione dello chef negli ultimi anni ha sicuramente contribuito a incrementare quest’interesse. Ma che cosa si nasconde dietro a cappelli e divise tra fornelli accesi e pentole fumanti nelle cucine dei ristoranti? Prova a spiegarlo ai non addetti ai lavori l’articolo pubblicato a su www.bibenda.it dal titolo “La verità, vi prego, sugli chef” che svela i falsi miti e le difficoltà e di un lavoro in cui creatività e soddisfazione fanno i conti con fatica e con orari a volte massacranti.

Quali siano realmente le criticità delle professioni del settore della ristorazione, come districarsi tra le normative vigenti e cogliere al meglio le opportunità offerte dallo sviluppo di portali e piattaforme sul web saranno argomenti affrontati nel Forum di Gourmet. Scuole di cucina, associazioni di categoria, professionisti di ristorazione e hotellerie si danno appuntamento, a novembre, a Lingotto Fiere per confrontarsi e aggiornarsi sui diversi aspetti della professione e sulle tematiche più attuali.