Nasce Le Meraviglie del Gusto

Da oggi l’eccellenza alimentare nel nostro Paese ha un canale capace di selezionare e proporre qualità, unicità e genuinità: nasce Le Meraviglie del Gusto, una nuova realtà distributiva dedicata alle specialità gourmand provenienti da tutto il mondo.

Dall’esperienza del Salumificio Vecchio Varzi®, il più grande produttore del Salame di Varzi D.O.P. che ha esteso in pochi anni la propria rete di vendita in maniera capillare su tutto il territorio italiano, Le Meraviglie del Gusto diviene oggi una realtà indipendente, che si pone l’obiettivo di portare sulla tavola degli estimatori del gusto specialità diverse e provenienti da produttori altamente specializzati in specifiche regioni geografiche. Minimi comuni denominatori, l’unicità e la genuinità eccellente, in grado di far incontrare percezione dei sapori, cultura del buon cibo e memoria delle tradizioni. 

Le Meraviglie del Gusto si propone di selezionare accuratamente per il mercato HoReCa e Retail italiano prodotti d’eccellenza oggi accessibili solo a piccole nicchie di consumatori. Dai salumi iberici e italiani D.O.P., con Joselito,  Vecchio Varzi, Gran Dock, Mannori, Selve di Vallolmo, alle acciughe del Cantabrico, con Linda Playa e Sanfilippo, al caviale, con Sturia, alle conserve ittiche con le spagnole Conservas de Cambados ed Espinaler e gli italiani Orizzonti del Pescatore (tartare di pesce) e Monti (merluzzo). Ma anche con una linea di apetizer, con i marchi Amanida, alle crocchette spagnole Fridela, alle salse e alla spezie, con Dani e Antonia’s mosterd: questi i marchi che la rete di vendita de Le Meraviglie del Gusto è già oggi in grado di portare ai consumatori italiani.

Lunedì 14 novembre in Sala Degustazioni B lo chef Nicola Di Tarsia del ristorante Berbel di Torino proponeun menù composto di Jamon Joselito e peperoni piquillo Lodosa, paté di Mortadella di Prato con capasanta brasata allo zafferano, spaghetti chitarra al ragù di Salame Vecchio Varzi, tartare di tonno crudo e olive taggiasche fritte. In chiusura, carpaccio di scampi crudi con hamburger di fassona, latte e nocciole e tartufo ghiacciato al prosciutto crudo di Cuneo.

 

Per ulteriori informazioni www.lemeravigliedelgusto.com