Torino, 27 Febbraio 2017

I protagonisti di Gourmet: Eco Tecnologie

Eco Tecnologie, azienda specializzata nella distribuzione prodotti monouso compostabili e biodegradabili è da diversi anni al fianco di ristoratori, gastronomie, catering, gestori di food truck e organizzatori di eventi, per supportarli nell’organizzazione efficiente della loro attività attraverso consigli e soluzioni innovative di facile gestione e rispettose dell’ambiente.

Qualche esempio? Insieme a Novamont S.p.A. - eccellenza italiana nel settore della chimica verde -  ha realizzato la prima carta alimentare compostabile spalmata in Mater-Bi® (biopolimero derivato da fonti vegetali rinnovabili, completamente biodegradabile e compostabile): un progetto che si è aggiudicato l’attenzione della Fondazione Torino Smart City e la sperimentazione – di prossima partenza -  sul quartire Campidoglio sempre a Torino.

Eco Tecnologie personalizza inoltre le stoviglie con loghi, marchi, scritte ad hoc tramite laser o tampografia, per linee dal design raffinato, adatte ad eventi dove l’eleganza non può mancare.

Da vedere presso il Padiglione Centrale 2 alla posizione F3. Sarà inoltre possibile trovare utile materiale informativo di supporto sulle best practice da effettuare per un corretto smaltimento dei prodotti esposti nella frazione dell’organico.

 

Per maggiori informazioni: www.ecocn.it - www.stovigliebiodegradabili.it