Torino, 27 Febbraio 2017

Gourmet off: il Fuori Salone aperto a tutti

Gourmet presenta Gourmet off, il Fuori Salone aperto a tutti. Sono in programma infatti 4 appuntamenti Off dedicati ai protagonisti presenti al Lingotto, con un calendario che si articola dal 12 al 14 novembre in alcune delle migliori location torinesi.


Il primo appuntamento è sabato 12 novembre alle ore 18.00 presso l’Enoteca Rosso Rubino con Mezzacorona: il metodo classico si racconta in città, l’aperitivo-degustazione condotto da Stefania Annese curatrice della guida Berebene di Gambero Rosso. Qui saranno protagonisti i vini della cantina Mezzacorona, un'icona di una delle denominazioni spumantistiche più prestigiose d'Italia. Accompagneranno la degustazione le proposte gastronomiche a firma dell’Enoteca Rosso Rubino.

Info e prenotazioni: Enoteca Rosso Rubino, Via Madama Cristina 21 | Tel. 011 6502183


Nella stessa serata di sabato, appuntamento alle ore 20.30 al ristorante Les Petites Madeleines del Turin Palace Hotel con La cucina gourmet incontra la birra artigianale di qualità, una cena esclusiva  che vedrà protagoniste le creazioni dello chef Stefano Sforza in abbinamento a quattro birre artigianali italiane: Birra Octobeer del birrificio Ibeer, Birra Strada San Felice del Birrificio Grado Plato, Birra Lupalis del Birrificio La Tresca, Birra Piculina del Birrificio Lara. Gli abbinamenti saranno presentati da William Pregentelli della redazione del Gambero Rosso, accompagnato da un rappresentante di ciascuna azienda e dallo chef Stefano Sforza.

Info e prenotazioni: Turin Palace Hotel, Via Paolo Sacchi 8 | Tel. 011 0825321


Domenica 13 novembre
alle ore 18.00
presso la Sala Gialla di Lingotto Fiere, da non perdere la Degustazione della 27° edizione della guida Berebene 2017 del Gambero Rosso. In degustazione le etichette che si sono aggiudicate l’oscar per il grande rapporto qualità prezzo.

Info e prenotazioni: Città del gusto Torino, Corso Stati Uniti 18/A | torino@cittadelgusto.it


L’ultimo appuntamento di Gourmet off è in programma lunedì 14 novembre alle 18.00 all’enoteca Papà Noè con Alla scoperta del Ruchè, l’aperitivo – degustazione condotto Gianni Fabrizio curatore della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso che guiderà gli ospiti appassionati alla scoperta dei vini Montalbera. La degustazione sarà accompagnata dalle proposte gastronomiche dell’Enoteca Papà Noè.

Info e prenotazioni: Enoteca Papà Noè, Corso Stati Uniti 11 | Tel. 011 5069884