Torino, 22 Settembre 2017

Gli incontri per i ristoratori

A Gourmet vengono affrontate le tematiche più calde legate a questa bella e difficile professione: tra i forum formativi, già confermato il panel dedicato alla costruzione del menu e l’incontro su come costruire una carta dei vini evitando gli errori. Non manca la carta della birra che viene invece affrontata nell’incontro dedicato alle dieci etichette giuste per il menu. Le differenze tra la gestione di un ristorante di città e uno di provincia è il tema al centro di un panel sul ritorno dei grandi cuochi in città dalle provincie, mentre un incontro è dedicato ai consigli su come progettare e gestire un ristorante di successo.

Da non perdere l’appuntamento con Davide Oldani che racconta l’evoluzione del suo modello e l’incontro con iFood che spiega invece i nuovi linguaggi del cibo tra blogging e social media. A Gourmet sono in programma anche incontri sui temi più attuali del momento come quello sulle Trattorie 3.0 e sulle nozioni base di social media marketing.

Numerosi i workshop in programma che affrontano argomenti importanti come lo spreco zero della cucina circolare di Igles Corelli e l'utilizzo degli essiccatori. Non mancano le degustazioni di vino, birra, olio, formaggi e le specialità norcine italiane, tutte guidate dagli esperti del Gambero Rosso.

Scopri tutti gli appuntamenti della Tematica Ristorazione