Metro Italia protagonista della terza edizione di Gourmet Expoforum

Uno dei brand protagonisti della terza edizione di Gourmet Expoforum in programma al Lingotto Fiere di Torino dal 10 al 12 giugno che quest’anno ospita la finale europea di Bocuse d’Or, è quello di METRO Italia. Il leader della grande distribuzione, oltre ad essere presente con un’ampia area espositiva all’interno del salone biennale per i professionisti dei settori Ho.re.ca. e Food & Beverage, è il fornitore ufficiale dei venti chef che si contendono lo scettro europeo del principale concorso enogastronomico internazionale, sfidandosi per la prima volta in una città del Sud Europa, dopo le edizioni in Norvegia, Svizzera, Belgio, Svezia e Ungheria.

METRO per il quarto anno consecutivo conferma quindi il proprio supporto in qualità di main sponsor internazionale di Bocuse d’Or e mette a disposizione dei concorrenti la qualità dei propri prodotti per la realizzazione dei piatti in gara, con l’obiettivo di contribuire a consolidare il livello qualitativo della sfida enogastronomica più autorevole al mondo. Nello spazio espositivo di Gourmet Expoforum prenderà vita il Mercato Metro, una vera e propria piazza allestita con le bancarelle di frutta e verdura dove i concorrenti si approvvigioneranno per le loro preparazioni. Oltre ai prodotti del Mercato, Metro Italia fornirà i quattro prodotti che rappresentano le “eccellenze italiane”: il filetto di Fassona Piemontese, riso Sant’Andrea, formaggio Castelmagno e animelle di vitello.

La presenza di Metro Italia durante la manifestazione assumerà una duplice declinazione, da un lato l’eccellenza dei prodotti e dall’altro i contenuti con cui animerà quattro tavole rotonde da domenica 10 a martedì 12 giugno nel pad. 3 presso la Sala Forum di Gourmet Expoforum. Si tratta di momenti di confronto su temi cruciali per il mondo dell’Horeca, di cui Metro è un solido partner.

“La partecipazione a Gourmet Expoforum e il sostegno a Bocuse d’Or, confermano la volontà di Metro di proporsi come partner affidabile e di eccellenza per i ristoratori e i professionisti dell’ospitalità. Mettere a disposizione di Martino Ruggieri e di tutti gli altri finalisti la propria professionalità nel settore Horeca, è per Metro motivo di grande orgoglio”, afferma Tanya Kopps, Amministrato Delegato entrante di Metro Italia. “Inoltre, nei giorni della finale europea, Metro Italia offrirà interessanti opportunità di confronto, durante le tavole rotonde, con stimati professionisti sulle tematiche più discusse in questi anni nel settore: le eccellenze enogastronomiche italiane, la sostenibilità, la formazione, la digitalizzazione e il marketing. Tutti argomenti sui quali ogni professionista dell’Horeca deve essere aggiornato”.

METRO Cash & Carry, specialista internazionale leader nel commercio all'ingrosso e nel settore alimentare, è oggi presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 4.500 dipendenti. Vanta circa 1.500.000 clienti professionali e 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni potete consultare il sitowww.METRO.it.

A livello internazionale, METRO è presente in 35 paesi con oltre 150.000 persone in tutto il mondo. Nell'anno fiscale 2015/16 METRO ha generato vendite pari a circa 37 miliardi di euro. L'azienda offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze locali e internazionali dei suoi clienti all'ingrosso e retail. Con i suoi marchi METRO/MAKRO Cash & Carry e Real, nonché il servizio di consegna e le iniziative di digitalizzazione, METRO pone le basi per gli standard di domani: il cliente al centro, soluzioni digitali e modelli di business sostenibili. METRO/MAKRO Cash & Carry vanta oltre 750 negozi all'ingrosso in 25 paesi con uno staff di circa 100.000 dipendenti.

X

METRO Cash & Carry, specialista internazionale leader nel commercio all'ingrosso e nel settore alimentare, è oggi presente in Italia con 49 punti vendita all’ingrosso in 16 regioni, e uno staff di circa 4.500 dipendenti. Vanta circa 1.500.000 clienti professionali e 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni potete consultare il sitowww.METRO.it.

A livello internazionale, METRO è presente in 35 paesi con oltre 150.000 persone in tutto il mondo. Nell'anno fiscale 2015/16 METRO ha generato vendite pari a circa 37 miliardi di euro. L'azienda offre soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze locali e internazionali dei suoi clienti all'ingrosso e retail. Con i suoi marchi METRO/MAKRO Cash & Carry e Real, nonché il servizio di consegna e le iniziative di digitalizzazione, METRO pone le basi per gli standard di domani: il cliente al centro, soluzioni digitali e modelli di business sostenibili. METRO/MAKRO Cash & Carry vanta oltre 750 negozi all'ingrosso in 25 paesi con uno staff di circa 100.000 dipendenti.