Torino, 16 Aprile 2021

I commerciali Peugeot con Lamberet al servizio del freddo

Peugeot è da alcuni anni tra i leader sul mercato italiano dei veicoli commerciali, con una quota che nel 2015 è pari all’8,3%.

Alla base del successo del Leone ci sono: una gamma di veicoli adatti alle esigenze della clientela italiana; una rete di Concessionari dedicati, i Peugeot Professional, specializzati nel settore dei commerciali e delle flotte aziendali; un’organizzazione interna sempre attenta a seguire e, se possibile, anticipare le tendenze di mercato, per offrire soluzioni valide alle richieste della clientela professionale. Come, ad esempio, quelle connesse con il trasporto, la preservazione e la sicurezza degli alimenti.

Le specificità del settore sono molteplici: si va dalla raccolta delle materie prime al trasporto in regime di temperatura controllata per tutta la cosiddetta catena del fresco e del freddo, agli allestimenti speciali per i food-van e per i veicoli dedicati alla vendita “porta a porta”.

Per soddisfare al meglio queste importanti esigenze, Peugeot ha scelto un partner di eccellenza, Lamberet, leader europeo nel settore del trasporto refrigerato. Insieme hanno “costruito” una gamma di veicoli commerciali leggeri per il trasporto a temperatura controllata di merci deperibili, gamma che sarà entro fine anno presente nel listino Peugeot e venduta direttamente dalla sua Rete.

L’inserimento di questi veicoli allestiti nel listino ufficiale Peugeot offrirà al cliente diversi vantaggi: maggiore facilità nell’ordinazione e immatricolazione del veicolo; certezza dei tempi di produzione e consegna; certezza di beneficiare della garanzia Peugeot; uniformità del prezzo su tutto il territorio; maggiore valore residuo, che si traduce in canoni di noleggio competitivi.

              

A GOURMET, in anteprima nazionale, saranno presentati alcuni modelli della futura gamma:

- Nuovo Boxer Telaio Cabinato 435 L2 2.2 HDi 150 FAP® con cella a norma ATP
- Nuovo Boxer Pianale Cabinato 335 L2 2.2 HDi 130 FAP® con cella a norma ATP
- Partner Comfort Pianale Cabinato L1 1.6 BlueHDi 100 con cella a norma ATP
- Partner Comfort Pianale Cabinato L1 1.6 BlueHDi 100 con cella a norma ATP NEGOZIO

Professionisti al servizio dei Professionisti

I Professional Center sono concessionari selezionati da Peugeot per la loro specializzazione nel mercato B2B, sono organizzati per fornire servizi esclusivi ai clienti azienda e ai professionisti.
Per diventare Peugeot Professional Center, i Concessionari prescelti, oltre alle caratteristiche e agli standard qualitativi propri della rete Peugeot, devono rispondere a specifici requisiti richiesti dal Marchio.
Essi sono in grado di offrire ai propri clienti un’ampia scelta di veicoli in pronta consegna, disponendo di uno stock di vetture e veicoli commerciali, di una zona espositiva ad hoc, dove è possibile trovare anche veicoli allestiti appartenenti alla più diffuse tipologie e di uno specialista B2B in grado di fornire consulenza ai clienti azienda.