Torino, 17 Ottobre 2018

PROGRAMMA

Cuore pulsante di Gourmet è il Forum, attorno al quale si sviluppa una rete di convegni, workshop formativi, degustazioni e contest, organizzati secondo differenti filoni tematici.


Scopri il programma del Forum

Domenica 22 novembre 2015

Lunedì 23 novembre 2015

Martedì 24 novembre 2015

 

Scopri gli appuntamenti di Incontra l'esperto

Gourmet, in collaborazione con Ascom-Epat Torino e Provincia, AICQ Piemonte e AICQ Settore Turismo, Confesercenti Torino e Provincia ti offre l'opportunità di usufruire di incontri personalizzati e gratuiti - della durata di 30' - con esperti e professionisti su temi relativi alle norme igienico-sanitarie, l'etichettatura dei prodotti, i servizi per le imprese, la formazione, la logistica, il credito...

Prenota qui il tuo appuntamento

 


Nel programma di Gourmet vengono presentati tutti i nuovi concept, le tendenze e le nuove tecnologie del settore della ristorazione, del vino e del beverage in generale, senza trascurare panetteria, pasticceria, gelateria e caffè.

Non mancano seminari specialistici, curati dagli esperti di riferimento dell’enogastronomia, legati ai temi di discussione tecnico-professionali del momento e alla formazione delle risorse.

Coinvolti inoltre istituti alberghieri, enti di ricerca e università, che a Gourmet presentano in anteprima nuovi studi e ricerche di settore. 

Il forum di Gourmet, a cura del team redazionale di Gambero Rosso, si propone come un momento di grande utilità per gli addetti ai lavori interessati a essere al passo con i tempi e a rendere il proprio business sempre più proficuo.

Gourmet è inoltre un’occasione unica per approfondire le attualissime tematiche legate al web, dagli strumenti di marketing alla comunicazione digitale, fino alle nuove frontiere dell’e-commerce. Questo grazie all'iniziativa speciale Bcom 4 Horeca

 

Aree di lavoro

  • Incontri tra professionisti e gli esperti del settore: tendenze e nuovi concept nella ristorazione, streetfood, formazione, food&beverage management, vini, cocktail, tecnologie, panificazione, pasticceria, gelateria, caffè, cioccolato, gusto e salute, olio, mondo alberghiero, mondo della sala, arte della tavola, foodphotography,

  • Workshop formativi: macchinari e attrezzature, cocktail, pizzerie, gusto e salute, intolleranze alimentari, olio, salumi

  • Degustazioni con l’esperto: abbinamenti tra vino, olio e cibo, alcolici, cioccolato, salumi, formaggi

  • Seminari e degustazioni a cura degli espositori

  • Contest: momenti di competizione con i giovani bartender di tutta Italia

  • Le scuole di Gambero Rosso: sei momenti in cui i docenti di Gambero Rosso tengono delle vere lezioni per i professionisti del settore: occasioni da non perdere per ampliare la propria formazione.

  • Presentazioni editoriali: le guide enogastronomiche, i ricettari, le nuove tendenze

  • Focus sulla comunicazione online: le strategie e gli strumenti di promozione sul web: dall’impostazione di un sito istituzionale allo sviluppo di un portale e-commerce, dall’utilizzo dei social network ai diversi approcci possibili con i foodblogger e gli influencer della rete.