Torino, 17 Ottobre 2018

Media Partner

Italia a Tavola network costituisce oggi la più dinamica e avanzata realtà nel settore dell’informazione per la ristorazione, la filiera agroalimentare e il turismo. Il punto di forza di un gruppo editoriale indipendente (Edizioni Contatto srl) è la stretta integrazione fra carta e web per garantire notizie giornalistiche e aggiornamenti costanti, puntando su collegamenti innovativi e originali fra i diversi mezzi utilizzati: la rivista mensile per la ristorazione Italia a Tavola, il quotidiano online www.italiaatavola.net, la newsletter settimanale Italia a Tavola rivolti a un pubblico di esperti e appassionati e la web tv RistoTv (www.ristotv.it). Le varie testate sono integrate anche sul piano operativo e hanno tutte lo stesso organigramma. www.italiaatavola.net

 

Dal 1978, Pasticceria Internazionale è il vero punto d’incontro internazionale di pasticcieri, gelatieri, cioccolatieri e cuochi. Ogni anno escono 9 numeri: ricette innovative e tradizionali, articoli su materie prime e tecnologie; reportage, interviste, resoconti di saloni e concorsi; notizie, curiosità, ricerche storiche, informazioni legislative e recensioni; pagine dedicate al confezionamento, alla vetrinistica e al marketing, alle giovani leve, al gelato, ai lavori artistici degli abbonati, alla cultura del bere e alle novità aziendali. www.pasticceriainternazionale.it

 

Pizza e Pasta Italiana è da 25 anni la rivista di settore più distribuita nelle pizzerie e nei ristoranti di tutta italia. Nata con l’obbiettivo di offrire un focus sulla pizza e sulle sue evoluzioni, nel corso degli anni Pizza e Pasta Italiana ha fotografato l’evoluzione della ristorazione e della pizza, con approfondimenti, articoli e interviste. Il magazine è distribuito anche in Europa, Stati Uniti, Oceania, Giappone e Cina, per far conoscere ed apprezzare il Made in Italy in tutto il mondo. www.pizzaepastaitaliana.it

 

 

Da 10 anni in prima fila tra le riviste italiane sul vino, I Grandi Vini non è solo una rivista di settore: è un progetto editoriale che ha come obiettivo quello di raccontare l’eccellenza, enologica in primis ma anche gastronomica, del Bel Paese, con sguardo crititco e sempre attento all’attualità, al contesto economico e socio- politico. 6 numeri all’anno, a cadenza biemestrale, in cui si parla di vino, ovviamente, ma anche di tecnologia, economia, politica e costume, con il contributo di esperti e personalità del comparto enologico nazionale e internazionale, come nel Faccia@Faccia. www.igrandivini.com

 


La Madia Travelfood è da 31 anni, ossia prima di qualsiasi altro mezzo in Italia, la rivista specializzata a cui la ristorazione di qualità fa rife¬rimento e alla quale attribuisce assoluta credibilità. La Madia Travelfood è anche l’organo ufficiale dell’Unione Europea dei Gourmets e dell’Accademia Nazionale Italcuochi che annovera nel suo organico chef stellati, con Gianfranco Vissani Presidente. 
Gli inserzionisti sono da sempre le più famose aziende italiane che in questo mensile hanno trovato un alleato sicuro, pubblicitaria¬mente efficace. Ad ognuno forniamo il tipo di collaborazione che meglio si attaglia alle loro esigenze di immagine e di vendita. www.lamadia.com

 

Dal 1988 l’enciclopedia periodica della città. Torino Magazine – la prima rivista metropolitana in Italia – si propone con un format innovativo che offre interviste, grandi servizi fotografici, spunti di cultura urbana internazionale, reportage di viaggi, il meglio che Torino regala sul fronte di enogastronomia e moda, shopping ed arte, glamour ed eventi, cultura ed intrattenimento. In ogni numero una selezione dei principali appuntamenti, fotografati e raccontati in esclusiva nei set della città, un grande ‘speciale’ dedicato alle eccellenze cittadine, una selezione dei migliori ristoranti proposta anche in inglese e francese per intercettare e coinvolgere un target di viaggiatori e gourmet sempre più ampio. www.torinomagazine.it