Torino, 20 Gennaio 2018

IL PROGETTO

Gourmet è la nuova manifestazione dedicata al mondo Ho.Re.Ca. (Hotellerie, Restaurant, Catering) e Food & Beverage, in programma dal 22 al 24 novembre 2015 a Lingotto Fiere di Torino.

Gourmet nasce da un sodalizio tra GL events, leader mondiale nel settore degli eventi, e Gambero Rosso, uno dei più importanti brand in ambito Food&Beverage a livello nazionale e internazionale,

Gourmet si propone fin dalla prima edizione come evento nazionale di riferimento del settore, capace di anticipare le tendenze del fuori casa professionale del futuro. Con Gourmet, Torino si conferma polo di innovazione e città anticipatrice di tendenze per ciò che riguarda l’offerta di ristorazione.

 

Il format

Gourmet è un expoforum dove domanda e offerta si incontrano e dove nascono opportunità concrete per fare nuovi affari. 

Gourmet è un’occasione per i professionisti del settore di sperimentare un nuovo approccio al proprio mestiere, in ogni senso e a 360 gradi

Cinque i focus tematici della manifestazione:

  1. FOOD & BEVERAGE, VINI & ALCOLICI
  2. TECNOLOGIE
  3. PANETTERIA, PASTICCERIA, GELATERIA, CAFFÈ, CIOCCOLATO
  4. MACCHINARI, ATTREZZATURE, ARREDI, ARTE DELLA TAVOLA, INNOVAZIONE, DESIGN
  5. SERVIZI, FORMAZIONE, LAVORO, E-COMMERCE, WEB MARKETING

Ognuno dei 5 temi viene declinato secondo 2 filoni principali

Forum
Il cuore pulsante della manifestazione: conferenze, workshop formativi, degustazioni e contest, curati dal team redazionale di Gambero Rosso, in cui verranno presentati i nuovi prodotti, le tendenze, le strategie di comunicazione e promozione più innovative, le attrezzature e le tecnologie più avanzate, sia nell’ambito della ristorazione, sia per il mondo del vino e del beverage in generale.

Expo
Area espositiva dove poter toccare con mano le tecnologie, i macchinari, le attrezzature, i prodotti e i servizi offerti dalle aziende partecipanti.