Coupe du Monde de la Pâtisserie

 

COUPE DU MONDE DE LA PÂTISSERIE
10 GIUGNO 2018
OVAL - LINGOTTO FIERE
TORINO

Oltre alle finali europee del Bocuse d’Or, la più importante competizione internazionale di alta cucina, Torino e Gourmet Expoforum ospitano quest’anno anche le finali europee della  Coupe du Monde de la Pâtisserie.

La European Pastry Cup è un contest di pasticceria di livello internazionale che si svolgerà all'Oval di Lingotto Fiere il 10 giugno 2018, in contemporanea con Gourmet Expoforum, il Salone professionale dedicato agli operatori professionali dei settori Horeca e Food & Beverage che si svolge al padiglione 3 di Lingotto Fiere dal 10 al 12 giugno 2018.

Dopo la prima edizione che si è svolta a Parigi nel 2012 e le successive edizioni del 2014 e 2016 di Ginevra, per l’edizione del 2018 la European Pastry Cup ha scelto l’Italia, famosa per il suo savoir-faire e pasticceri di fama mondiale. L’Italia, tra l’altro, ha vinto proprio la finale del 2015 con gli chef Fabrizio Donatone, Emanuele Forcone e Francesco Boccia.

Torino ospiterà per questo evento 7 nazioni (Belgio, Turchia, Svezia, Russia, Polonia, Svizzera, Bulgaria) che si contenderanno l’ingresso alla finale che si svolgerà a Lione nel 2019.

Le sette squadre in gara avranno 5 ore per preparare diversi dessert: 2 torte gelato alla frutta, 10 dessert al piatto, 1 scultura di cioccolato e 1 scultura di zucchero. Solo tre di loro raggiungeranno gli altri finalisti a Lione nel mese di gennaio 2019.

Accreditati gratuitamente qui

Sito Web: cmpatisserie.com/european-cup-2018