Torino, 22 Settembre 2018

Bocuse d'Or Europe

BOCUSE D'OR EUROPE
11-12 GIUGNO 2018
OVAL - LINGOTTO FIERE
TORINO

Per la prima volta nella sua storia, la Selezione Europea del Bocuse d’Or si svolgerà in Europa del Sud. Dopo la Norvegia, la Svizzera, il Belgio, la Svezia e l’Ungheria, è l’Italia – e più precisamente Torino, in Piemonte – ad accogliere la finale l’11 e il 12 giugno 2018.

In contemporanea con la terza edizione di Gourmet Expoforum (padiglione 3 di Lingotto Fiere a Torino, 10-12 giugno 2018), si svolgeranno nel palazzetto Oval di Lingotto Fiere, all'interno del quartiere fieristico, le finali europee del Bocuse d'Or, la più importante competizione internazionale di alta cucina, e del Campionato Mondiale di Pasticceria.

La sfida culinaria di Bocuse d'Or vede venti chef, in rappresentanza di altrettanti paesi, contendersi il titolo continentale. Presidente Onorario della Selezione Europa sarà lo chef Enrico Crippa. I candidati cercheranno di ottenere anche uno dei dieci pass per la successiva prova mondiale del 17° Bocuse d’Or in programma a Lione nel gennaio 2019 nell’ambito del Sirha.

Anche la finale mondiale, che decreta ogni due anni il campione del mondo dei cuochi, si terrà, così come previsto per giugno a Torino, nel contesto di una rassegna espositiva dedicata alla ristorazione: il Sirha è la fiera internazionale organizzata da GL events - titolare dell’intero format - considerata un punto di riferimento nel settore con oltre 200 mila presenze nell’ultima edizione e che, in occasione dell’appuntamento torinese, si affianca allo staff di Lingotto Fiere nella progettazione della manifestazione italiana.

Torino e il Piemonte sono pronti a prendere il timone di questo straordinario evento – l’«Everest» della Cucina - grazie all’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Piemonte e a DMO Piemonte Marketing, in sinergia con Città di Torino e Camera di Commercio di Torino, e con il sostegno dei Ministeri dell’Agricoltura e della Cultura e Turismo.

 

Accreditati gratuitamente qui

Sito Web: bocusedor.com/selection-europe-2018